CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

VERDE PUBBLICO, PROSEGUONO INTERVENTI

APICELLA: CURIAMO OGNI ZONA, DA CENTRO A CONTRADE

CORIGLIANETO, RISOLTO GUASTO FOGNARIO

Decoro urbano e verde pubblico, proseguono da settimane gli interventi di riqualificazione programmati dall'Esecutivo GERACI. Sono in corso le operazioni di taglio erbacce, pulizia delle piazze, dei parchi e delle aree verdi in tutto il territorio. Dal centro alle periferie, nessuna zona esclusa. 

 

A ribadire l'impegno dell'Amministrazione Comunale in termini di attenzione costante sulla manutenzione e fruizione decorosa degli spazi pubblici è l’assessore al settore manutentivo Benito APICELLA.

 

La gestione di un territorio così vasto – dichiara l’assessore – richiede sforzi, energie e un impegno che, purtroppo si scontrano con la nota carenza di personale. Il taglio delle erbacce – continua – viene portato avanti in maniera continuativa da aprile grazie all’aiuto del Consorzio di Bonifica e della Ecoross, come da contratto. Abbiamo iniziato dalle zone del centro – conclude APICELLA – proseguendo verso le contrade e torneremo a ripulire dove, a causa delle piogge, sono ricresciute le sterpaglie.

 

Le strade principali sono state messe in sicurezza, da via NAZIONALE alla strada per CANTINELLA e zona SALICE. Altre manutenzioni sono in corso in tutte le contrade da SCHIAVONEA a contrada SAN FRANCESCO, proseguendo poi per FABRIZIO.

 

Le aree intorno alle scuole di tutta la zona urbana sono state oggetto di accurate pulizie, per garantire sicurezza ed un ambiente salubre, anche negli ultimi giorni dell’anno scolastico.

 

Già rientrato il problema al sistema fognario in zona CORIGLIANETO. Il guasto era stato causato da un mezzo che, lavorando, aveva danneggiato la cabina delle pompe di sollevamento.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.35 secondi
Powered by Asmenet Calabria