CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

RANDAGISMO, CONTRIBUTO SE SI ADOTTA DAL CANILE

CHIURCO: ADOTTARE E NON COMPRARE DIFFERENZIATA,

ADESSO ATTENZIONE PRESSO ATTIVITÀ BALNEARI

Promuovere le adozioni dei cani in canile per arginare il fenomeno del randagismo, migliorare la qualità della vita degli animali e contenere gli oneri di servizio. È con questi obiettivi che la Giunta ha approvato l’erogazione di un contributo per tutti i cittadini che liberano una gabbia e accolgono nelle loro case uno dei cani ospitati presso il rifugio convenzionato con il Comune.

 

A darne notizia è l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO che coglie l’occasione per invitare tutti i cittadini a sterilizzare gli animali domestici e a non comprare animali se non si ha poi la possibilità di occuparsene.

 

In un periodo dove aumentano esponenzialmente gli abbandoni – afferma l’assessore – bisogna utilizzare tutte le misure possibili per ridurre il numero di cani presenti nel canile. In questa direzione l’Esecutivo GERACI promuove l’adozione erogando un contributo, una tantum, di 300 euro. Per ogni cane che ha più di tre anni la somma versata è di 400 euro, una tantum. Il contributo deve essere richiesto dall’interessato. Sul sito istituzionale del comune – continua – sono pubblicate diverse foto dei numerosi animali ospitati nel rifugio. È possibile sceglierlo tramite il sito oppure direttamente sul posto. Al link http://www.comune.coriglianocalabro.cs.it/index.php?action=index&p=1351 è possibile anche scaricare la domanda di adozione. Stiamo anche lavorando – conclude – per organizzare la giornata in piazza con l’iniziativa Gabbie vuote…liberi tutti.

 

DIFFERENZIATA. Si fatica ancora tanto – denuncia la CHIURCO – a contenere il fenomeno dell’abbandono di rifiuti per strada. Nonostante l’iniziativa Svuota Cantine abbia registrato un enorme successo, siamo costretti a perlustrare il territorio per individuare i responsabili. Questa mattina, sabato 25 giugno, ennesimo episodio di inciviltà a Piana Caruso. Nonostante l’Amministrazione Comunale metta a disposizione dei cittadini tanti strumenti per arginare il fenomeno siamo costretti a raccogliere cataste di rifiuti dalle strade, causando disagi a tutti. È in corso – chiosa – la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata presso le attività balneari. Dopo le utenze domestiche e le attività commerciali si sta distribuendo materiale informativo e attrezzature presso i lidi e i campeggi e attività recettive turistiche. Continua l’attività di controllo sul territorio dei Vigili Urbani per sanzionare chi trasgredisce.

 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio manutenzione e ambiente.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.49 secondi
Powered by Asmenet Calabria