CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

GARA ILLUMINAZIONE,CHIESTA SOSPENSIONE A SUA

GERACI: SEGNALAZIONI VIOLAZIONI DA IMPRESE. IL SINDACO: ACCERTARE VERITÀ. INFORMATA ANAC

Gara per la gestione integrata del servizio della pubblica illuminazione, il Sindaco Giuseppe GERACI ha chiesto alla Stazione Unica Appaltante (SUA) di Cosenza di sospenderla a seguito di alcune segnalazioni da parte di imprese e di alcuni consiglieri comunali per presunta violazione delle normative anticorruzione.

 

Ho ritenuto di richiedere la sospensione della gara – dichiara il GERACI – pur consapevole della necessità per il Comune di procedere ad affidare l’indispensabile servizio perché – aggiunge – è forte la mia preoccupazione dopo quanto lamentato e segnalato, oltre che da consiglieri comunali e da liberi cittadini, soprattutto da parte di imprese che intendevano concorrere e che hanno eccepito vizi procedurali e preannunziato contenziosi.

 

Resta inteso – conclude il Primo Cittadino – che l’obiettivo rimane quello di accertare la verità, che tutto si sia svolto secondo legge e in trasparenza, riservandomi, in ogni caso, di mettere in campo tutte le azioni a tutela del nostro Comune e, quindi, dei cittadini.

 

Della richiesta di sospensione vengono altresì informati sia il Prefetto di Cosenza che l’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC).

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.517 secondi
Powered by Asmenet Calabria